Viaggio in Italia, destinazione Vietri sul mare

Cari amici officinali, 
prosegue il viaggio alla scoperta del Bel Paese nostro e di tanti suoi territori ricchissimi di arte e di storia.

Come terza tappa del viaggio in Italia, abbiamo scelto Vietri sul mare. Vi racconteremo la favola vera di un gruppo di artisti, sognatori e girovaghi che si incontrarono nel paradiso della costiera amalfitana e inventarono un universo poetico e scintillante di smalti ancora oggi famoso nel mondo. Dipingeremo con il loro colori e vi racconteremo la loro storia e di quelli che sono venuti dopo a fare ceramica nelle "faenzere"col panorama più bello del mondo.

Come è nostra consuetudine, sarà la decorazione della ceramica a fare da filo conduttore, ma sarà la poesia, la letteratura e il video a raccontarci storie nuove di posti e di genti che magari abbiamo conosciuto o sfiorato... (senza tralasciare i sapori).

Vi ricordiamo che quest'anno potete essere voi i protagonisti dei nostri viaggi condividendo, durante la serata, le vostre esperienze, letture, poesie , ricette, citazioni, foto o qualsiasi storia che vi leghi ad uno dei posti che visiteremo e che volete raccontare:fateci avere fin da subito le vostre idee.

L'appuntamento è lunedì 4 Aprile alle ore 20.00 all'Officina Laboratorio Ceramica.
E' gradita la prenotazione.
Non mancate!

Evento FB : https://www.facebook.com/events/205449246498944/?active_tab=highlights

Commenti